Keep talking. Altre prospettive sulla natura umana e il linguaggio

  • Giusy Gallo

Abstract

Oggi le “metafore della vita quotidiana” aumentano e si evolvono con grande rapidità, evidenziando il progressivo aumento delle possibilità proprie dell’uomo di esaudire i suoi desideri, alimentare le sue passioni e rispondere ai suoi bisogni. Al tempo dei mutamenti corrisponde un tratto invariante essenziale, che è possibile individuare nella passione per la ricerca filosofica sull’uomo e su ciò che lo lega a doppio filo ai suoi simili e ai suoi desideri: il linguaggio. Dal bisogno di seguire ed alimentare la riflessione filosofica, nasce la Rivista Italiana di Filosofia del Linguaggio (RIFL), a partire dall’iniziativa di docenti di ruolo e non di ruolo, dottorandi di ricerca e studenti.
Il progetto iniziale èsent sorto intorno alle ricerche del Dipartimento di Filosofia dell’Università della Calabria, ma subito la redazione ha accolto la collaborazione di giovani redattori provenienti da altre Università italiane.
Published
2009-09-10
How to Cite
Gallo, G. (2009) “Keep talking. Altre prospettive sulla natura umana e il linguaggio”, Rivista Italiana di Filosofia del Linguaggio, (1), pp. 1-2. Available at: http://www.rifl.unical.it/index.php/rifl/article/view/129 (Accessed: 21June2024).
Section
Articoli